fbpx
  • Home
  • Notizie
  • Torino, Bioparco Zoom: 30 posti di lavoro entro 2020

Torino, Bioparco Zoom: 30 posti di lavoro entro 2020

Il noto giardino zoologico piemontese sarà ampliato e si prevedono nuove assunzioni entro il 2020. Sono 30 le risorse che saranno inserite.

A dare la notizia è il quotidiano Avvenire, attraverso un recente articolo dedicato al progetto di crescita della struttura e alla relativa ricaduta occupazionale. Il giardino zoologico è in crescita e vedrà l’introduzione di nuovi animali e di nuovi percorsi esperienziali. L’iniziativa creerà occupazione e nuovi posti di lavoro nel Bioparco Zoom.

Le assunzioni a Torino in programma riguardano 30 unità di personale, che saranno assunte entro il prossimo anno e potranno lavorare nello zoo torinese. Questo progetto di sviluppo segue il percorso di ampliamento del parco, che quest’anno ha compiuto un decennio, portato a termine negli ultimi anni, con una crescita dei dipendenti della struttura che oggi sono circa 150.

Bioparco le figure richieste

Le opportunità di lavoro Zoom Torino sono rivolte a vari profili. Si va dagli operatori della ristorazione agli addetti alla cura degli animali, i c.d. keeper, e ai biologi. Vale la pena ricordar eche Zoom è il primo Bioparco immersivo d’Italia. Inaugurato nel 2009, è nato con l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. Nel giardino zoologico, infatti, non sono presenti gabbie, cancelli o reti. Lo zoo, infatti, comprende 11 habitat, di cui 9 terrestri e 2 acquatici, che riproducono luoghi naturali di Africa e Asia, e ospitano circa 300 animali di oltre 80 specie.

Candidature

Gli interessati alle future assunzioni Bioparco Zoom e alle opportunità di lavoro nel giardino zoologico di Torino possono candidarsi, secondo quanto riportato dal quotidiano Avvenire, inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Assemblea dei soci 2020

Assemblea dei soci 2020

E' convocata il 3 aprile 2020 l'assemblea dei soci che tratterà quattro tematiche, dal bilancio alle attività passando attraverso le modifiche statutarie
Addio plastica monouso dal 2021 in tutti i Paesi Ue

Addio plastica monouso dal 2021 in tutti i Paesi Ue

E' del 27 marzo 2019 la notizia dell'approvazione da parte del parlamento europeo della direttiva che prevede lo stop alla produzione e alla commercializzazione di dieci prodotti di plastica monouso di uso comune.