fbpx
  • Unisciti

  • Home
  • Unisciti
  • Diventa volontario

Diventa volontario

Aiutare Torino a diventare una città animal friendly è fondamentale e per farlo occorrono persone competenti con specifiche professionalità funzionali al progetto da realizzare.

In qualunque momento puoi diventare volontario dell'associazione e contribuire in base alle esigenze.
Ogni volontario ha un'area riservata nel sito in cui può scegliere a quale attività prendere parte, il calendario degli incontri organizzativi e il network di servizi utili.

Per diventare volontario di Animal Reference Association contattaci ora, ti spiegheremo qual è l'impegno richiesto e come fare per indossare la maglietta del cambiamento.

diventa volontario diventa volontario

Banca del tempo

Anche il tempo ha un valore, e poi donare un'ora della tua professionalità all'associazione per svolgere attività e mansioni che altrimenti sarebbero oggetto di spese facendo così risparmiare l'associazione che potrà investire su altre attività. Sei una mamma che cucina per tutti o ti piace portare a spasso il cane? Contattaci subito.

Volontariato qualificato

Al momento l'associazione è alla ricerca delle seguenti figure professionali da coinvolgere, in veste volontaristica, nelle proprie attività iniziali di start-up:

  • SEG19 - attività di segreteria, tenuta agenda e risposta utenti finali
  • ANM19 - persona con esperienza nel settore animale per studio dei bisogni del territorio torinese
  • CPY19 - copywriter per scrittura testi e aggiornamento sito web
  • SMS19 - social media strategist per predisposizione piano di comunicazione
  • GRA19 - grafico / illustratore per realizzazione lavori in ambito digital
  • CMM19 - commercialista per impostare le attività dell'associazione in linea con le normative vigenti
  • EUP19 - europrogettazione per individuazione bandi a cui applicare
  • PRY19 - privacy specialist per gli adempimenti del GDPR 2018
  • FND19 - fundraiser per attività di stipula di partnership e sponsorship strategiche
  • SOL19 - operatore di sala operativa per studio fattibilità di un progetto che prevede una centrale operativa

Se ritieni di essere una di queste figure professionali, contattaci ora indicando il codice della mansione, ti ricontatteremo per approfondire la conoscenza e valutare assieme come poter collaborare.

diventa volontario diventa volontario

Il consiglio direttivo

Animal Reference ha un consiglio direttivo composto da cinque soci, ciascuno delle quali contribuisce con le proprie competenze allo sviluppo dell'associazione. Alessandro Parrinello Presidente Animal Reference Association Conosci meglio Federico…
Collaborano con noi

Collaborano con noi

Collaborano con Animal Reference Association numerose persone che, a vario titolo, rendono possibile l'attività dell'associazione. 
Obiettivi dell'associazione

Gli obiettivi di Animal Reference Association

La missione di Animal Reference è di innescare, guidare e sostenere una rivoluzione sociale ed individuale incentrata sulla relazione tra l’uomo, l’ambiente e i suoi animali, permettendo l’espansione delle capacità di ogni cittadino e del benessere…
Progetti

Progetti

Per un'azione efficace occorre prima analizzare attentamente i bisogni del territorio, per questo stiamo effettuando un lavoro di ricerca delle necessità sul territorio torinese. In questa fase le segnalazioni e i contributi di tutti sono il…
Sostenere un progetto

Sostenere un progetto

Vogliamo trasformare le città in ambienti animal friendly anche attraverso informazione ed educazione della cittadinanza per ottenere ecosistemi più sostenibili.